IL RUOLO DI UN ARTISTA PER UN MONDO MIGLIORE
In tutto quello che sta succedendo su questo Pianeta il ruolo di un artista ha un posto determinante. Perché chi mai come un artista sa rendere bello il brutto, fa sognare dove i sogni sono spenti, fa immaginare cose mai immaginate? L'artista crea, ti fa coinvolgere con le sue emozioni, ti fa stare bene. Ti fa riflettere anche su cose sbagliate e ti fa agire in maniera diversa.
Le persone che distruggono sono destinate a perire come le loro vittime.
Non hanno in sé nessuna creazione. Non vedono il futuro, ma solo il passato dove sono invischiati: in un passato dove ci sono pensieri ossessivi.
Un artista porta colori, speranze, canzoni, parole, melodia, poesia! E' proiettato a guardare il domani!
Quante volte sei uscito da una sala cinematografica e hai pensato: che bel film mi sono tanto commosso! O...che bel film: era veramente una bella regia, bella sceneggiatura, bella storia eppoi gli attori, bravissimi! O uscendo dal teatro: che emozione! gli applauditi fino a spellarmi le mani! Sai ....quando sei lassù sul palcoscenico e senti che tu sei lì con te e che c'è questo scambio di onde meravigliose di ammirazione, si crea un'atmosfera magica e tu che sei un attore, esci dalle quinte ed è come ti fossi cibato per un anno intero! Sei stanco, sfinito, sudato ma che importa! E' tutto così bello che nemmeno ti accorgi della fatica!
E sai questa sensazione è per tutti gli artisti che amano farti stare bene; amano regalarti quel momento meraviglioso che tu aspetti per tutta la giornata e che poi racconterai per sempre perché rimane nella tua memoria e con te.
Gli artisti quelli veri, quelli che non vogliono soverchiarti con brutte immagini o parole o ti vogliono infognare in sensazioni strane, ma che ti vogliono comunicare con la C maiuscola, che ti vogliono trasmettere ammirazione anche attraverso tutte le emozioni umane, creano il domani.
Regaliamo l'Arte al Mondo!